picons-social4_05
BANNER
FutureMovie Factory           
Competenze nellaproduzione e nel management cinematografico

#Fmf  è un percorso propedeutico al mestiere del ProduttoreCinematografico, mira a fornire ai partecipanti le linee guida, gli strumentiteorico-pratici e il know-how necessari a maturare competenze specifiche negliambiti della produzione e management cinematografico con particolare attenzionealle nuove tecnologie impiegate dall’industria audiovisiva. 
L’impiantodidattico ha come orizzonte gli standard produttivi delcinema indipendente internazionale attraverso una serie d’incontri con alcuni degliattori del settore che più si sono contraddistinti nel recente periodo.

Fmf si rivolge ai studenti di corsi universitari relativi alcinema,  agli addetti al settoreaudiovisivo, e tutti quei ragazzi, autori, filmmaker, talenti che in Puglia cercano diavviare progetti filmici imprenditoriali senza le conoscenze necessarie persfondare, in particolar modo nella provincia di Taranto che a causa deldissesto economico, è fuori dal raggio delle iniziative della Apulia filmcommission.

Illaboratorio “Future Movie Factory” nasce da un idea dell’associazioneCinerapsodi per dar nuovo impulso allo sviluppo dell’imprenditoriacinematografica e una possibilità di formazione sul territorio pugliese, inparticolar modo nella provincia Tarantina. 
Dal 20 novembre al 5 dicembre presso il Teatro TATA' di Taranto (partner del progetto), #FMF affronterà gli anelli critici della filiera cinematografica, ovvero lo sviluppo e la distribuzione, con un'attenzione particolare sia alla capacità di progettare un’opera valida e sostenibile sotto il profilo economico e finanziario, sia alle tecniche di vendita e promozione sui mercati esteri.
Suddiviso in lezioni frontali e project work, per una durata complessiva di 85 ore, sarà data la possibilità di poter presentare, analizzare e lavorare sui propri progetti in via di sviluppo.
La partecipazione alle lezioni frontali è libera, sino ad esaurimento posti (consigliamo comunque la prenotazione), mentre, quella ai project work è limitata a 15 partecipanti (previa iscrizione)
Sarà possibile assistere ai project work in qualità di uditori, nei limiti dei posti disponibili.
Parte delle lezioni frontali del laboratorio possono essere seguite in streaming sul sito Laboratori dal Basso

Indata sabato 22nov. un incontro fmf/OFFcon Apulia film Commission e Media Desk, per illustrare tutte le iniziative,bandi e finanziamenti a favore del settore Audiovisivo.

Il laboratorio è realizzato con il contributo dell'Iniziativa Laboratori dal Basso, azione della Regione Puglia cofinanziata dalla UE attraverso il PO FSE 2007–2013

loghi_istituzionali
logo_verticale
Laboratorio realizzato con il contributodell’Iniziativa Laboratori dal Basso, azione della Regione Puglia cofinanziata dalla UE attraversoil PO FSE 2007-2013
Create a website