picons-social4_05
BANNER
Graziella Bildesheim

Produttriceindipendente, ha lavorato come consulente per le maggiori case di produzioneitaliane e straniere (es. Media, Rai Cinema, Fandango). Nel 2006 crea e daallora dirige il programma di formazione MAIA Workshops per produttori europei.E’ ideatrice di altri programmi per i paesi del Caucaso: HERMES (con Consigliod'Europa, Eurimages) e DAB HUB (con il Programma Cultura dell'UE).  È docente al Centro Sperimentale diCinematografia,  membro della EuropeanFilm Academy e della Commissione del MIBACT
graziella-bildesheim-3
20 - 21 Novembre                H.  09.00 - 1600                GIOVEDI - VENERDI
- Giorno I : 
-Introduzione al mestiere del  Produttore, 
-La cronologia del processo disviluppo (la parte creativa, legale, finanziaria, di marketing e distribuzione) 
-La filiera produttiva e leprofessionalità coinvolte (i cappelli del produttore, il distributore, il salesagent, il collecting agent, etc); il mercato e le sue regole. 


- Giorno II :
-Gli elementi legali di una produzione ecoproduzione 
-Il Diritto d’immagine, idiritti d’autore riservati al regista, agli autori, e le diverse modalità disfruttamento del opera filmica, i  Trattatibilaterali, convenzione europe. 
-Modelli di business  per film e prodotti audiovisivi CSC – fondi (budgee piano finanziario,  Panoramica e analisi deifinanziamenti cinematografici pubblici e privati)

Create a website